Anche la Milano – Sanremo nel programma di avvicinamento di Primož Roglič verso il Tour de France. Come da tre anni a questa parte la stagione dello sloveno rimane incentrata sul GT transalpino. Dopo la sfortunata caduta dello scorso anno che gli costò il ritiro dalla competizione, il corridore della Jumbo – Visma si presenterà al via del Tour per battere il connazionale Tadej Pogacar. Al suo fianco troverà Jonas Vingegaard e una squadra molto competitiva, con cui spera di poter interrompere l’egemonia del connazionale. Prima di pensare alla corsa a tappe francese però ci saranno altri traguardi importanti: si parte con la Parigi – Nizza per poi affrontare la Classicissima di Primavera, il Giro dei Paesi Baschi e le classiche delle Ardenne.
Sarà il leader al Tour de France, dentro di lui sicuramente è forte il desiderio di rivalsa dopo la bruciante sconfitta del 2020 ma durante le interviste non si sbilancia: “Se posso vincere quest’anno? Vedremo dove sarò all’arrivo. Arrivare al traguardo sarebbe già una bella cosa“, commenta alludendo alla caduta dello scorso anno che lo mise fuorigioco. Proprio quella caduta è stata cruciale per il destino di Jonas Vingegaard che si trovò ad assumere il ruolo di capitano e conquistò, a sorpresa, un incredibile secondo posto che gli è valso la riconferma per questa edizione del Tour che lo vedrà al via come leader insieme allo sloveno.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile